vineri, 19 septembrie 2008

Sampdoria Kaunas: Coro d' inizio partita By Giuffry



Inizio della partita, con i cori della sud.

Sampdoria - Kaunas 5-0, Coppa UEFA Cup 18 settembre 2008
14' e 22'pt Bonazzoli, 36'pt e 12'st Cassano, 46'st Fornaroli
SAMPDORIA (3-5-2): Mirante; Lucchini, Gastaldello, Bottinelli; Stankevicius, Delvecchio, Palombo (35' st Dessena), Sammarco, Pieri (1'st Ziegler); Cassano (15' st Fornaroli), Bonazzoli . In panchina: Castellazzi, Krsticic, Franceschini, Marilungo Allenatore: Mazzarri

KAUNAS (4-5-1): Dreer; Radzius (27'st Cinikas), Cancelskis, Baguzis (1'st Rimkevicius), Manchkhava;
Zubavicius, Ivaskevicius (35'st Arouri), Mendy, Zelmikas, Luksa; Ledesma . In panchina: Vertelis, Valskis, Fridrikas, Mamic Allenatore: Couceiro

ARBITRO: Tannerq (Inghilterra)

NOTE: serata gradevole, terreno in ottime condizioni, spettatori 18mila circa. Espulso al 43'st Luksa per doppia ammonizione. Ammoniti: Mendy, Dreer, Luksa, Sammarco. Angoli: 13-2 per la Sampdoria. Recupero: 2'; 2'.

Una Samp determinata, a tratti straripante e spinta dai colpi di genio di Cassano, travolge il modestissimo Kaunas 5-0 e ipoteca di fatto la fase a gironi della Coppa Uefa. A Marassi, gli uomini di Mazzarri dominano la partita, mettendo già al sicuro il risultato nella prima frazione, chiusa sul 3-0 con la doppietta di Bonazzoli e il sigillo di Cassano.

Con Mirante chiamato a intervenire soltanto in un'occasione (tiro di Manchkava), la Samp si divora un paio di occasioni nella ripresa per eccesso di sicurezza (Bonazzoli, Delvecchio), quindi trova la quarta rete con il Genio pugliese su punizione. E poi gestisce, evitando di subire gol e calando il pokerissimo con Fornaroli. Il ritorno in programma tra due settimane nella capitale lituana è una pura formalità.

La Samp inizia alla grande e in 10' colleziona quattro palle gol: inizia Bonazzoli, servito da Cassano, poi tocca a Delvecchio, con un gran destro che sfila vicino alla porta difesa da Dreer; quindi è il portiere lituano a bloccare l'iniziativa personale di Cassano. Un assedio, insomma, che prosegue con la clamorosa traversa colpita da Palombo con un destro dai 20 metri: sfortunati i blucerchiati, che chiudono il Kaunas del portoghese Couceiro (schierato con un abbottonatissimo 4-5-1, Ledesma unico attaccante) nella propria trequarti.

Funzionano anche le fasce nel dispositivo tattico di Mazzarri: al 13' Delvecchio lancia Lucchini, cross immediato e Cassano non arriva di un soffio. Dall'angolo che ne deriva, però, la Samp trova il vantaggio con un bel colpo di testa di Bonazzoli su cross di Palombo.




I liguri insistono, dominano le fasce (al 20' Bonazzoli impegna Dreer dopo una volata sulla destra di Stankevicius) e raddoppiano al 22', sempre con Bonazzoli e sempre sugli sviluppi di un corner (Bottinelli colpisce involontariamente Delvecchio, l'ex reggino infila di destro sotto la traversa). Tutto facile, insomma, e se Cassano non sbagliasse lo stop al 32'...

Lampi di Kaunas quando la Samp rallenta un po', ma Mirante vede sfilare a lato la botta di Zubavicius. Poco male, perché appena si riaffaccia in avanti la Samp colpisce ancora: filtrante di Palombo per Cassano, il talento barese stoppa, supera un difensore e di interno destro batte l'incolpevole Dreer per il 3-0 blucerchiato.

Ripresa con Ziegler per Pieri e Rimkevicius (un attaccante) per Baguzis (un difensore) ma la musica non cambia. E Bonazzoli, sempre lui, sbaglia di un soffio il pallonetto del 4-0. Lo "imita" più tardi Delvecchio, e Mazzarri non gradisce. A far tornare il sorriso al tecnico blucerchiato ci pensa il solito Cassano, che calcia d'astuzia una punizione dal limite sorprendendo Dreer al 12': poker servito e pratica Kaunas sbrigata prima che il Pibe de Bari lasci il posto, tra gli applausi del Marassi, a Fornaroli.

Mirante si guadagna la serata grazie a una smanacciata su conclusione dalla distanza di Manchkava. Stankevicius, Fornaroli e Delvecchio sfiorano il quinto gol, che trova lo stesso Fornaroli di testa a tempo quasi scaduto. Espulso Luksa per doppia ammonizione. La Samp si ritaglia un esordio europeo coi fiocchi.
Category: Sports
Tags:

Niciun comentariu: